titolojs.png

(R. Bigoni - 2015)

 

LABIRINTO
aria aria
luci 
bombe

punteggio

 

Per iniziare una nuova partita, scrivere un nome nel campo nome e cliccare gioco;

per interrompere una partita in corso cliccare su interruzione;

continua è efficace solo al termine di un percorso vittorioso nel labirinto: permette di tentare l'avventura in un nuovo labirinto e di aumentare il proprio punteggio;

se non si continua, cliccare fine.

 

Il gioco consiste nel percorrere uno o più labirinti riuscendo ogni volta a raggiungere l'uscita senza morire perché uccisi dal minotauro o per mancanza d'aria. Il giocatore è ucciso dal minotauro se viene aggredito e non ha più bombe. In caso di morte il punteggio è nullo.

All'avvio di ogni fase del gioco, viene mostrata la mappa del labirinto da percorrere. Il giocatore deve osservarla e studiare il percorso per raggiungere l'uscita.

Le mosse del giocatore nel labirinto sono comandate dalle frecce di direzione alla base della scena. Le frecce sono attivate dal mouse.

La mappa riporta, oltre al percorso, la posizione degli aiuti di cui il giocatore può usufruire. Questi aiuti consistono in:

La quantità d'aria disponibile è visibile in un indicatore posto sopra la scena del gioco. L'aria diminuisca ad ogni avanzamento da una camera all'altra del labirinto, ma diminuisce maggiormente se:

Se il giocatore termina con successo l'attraversamento di un labirinto, vede il punteggio realizzato che dipende da quanta aria, quante bombe e quante fiaccole gli sono rimaste. A questo punto può decidere di aumentare il proprio punteggio entrando in un nuovo labirinto che però risulterà più pericoloso del precedente perché gli assalti del minotauro saranno più numerosi e gli aiuti meno numerosi. La scelta di continuare sarà assennata solo se nei percorsi precedenti si sono realizzate buone scorte di questi aiuti.

Attualmente Internet Explorer non supporta la riproduzione degli effetti sonori.


ultima revisione: agosto 2015